poetiepoesia.com
La Casa Editrice Pagine di Roma è alla ricerca di nuovi talenti nella scrittura di poesie, annunciando la XXII edizione del concorso nazionale di poesia “Viaggi di versi”.
Scadenza: 31/12/2026
Premi:
Ogni autore può inviare una sola poesia (edita o inedita, in lingua italiana). Il tema è libero e non c’è limite di lunghezza. Le poesie devono essere inviate tramite il sito www.poetiepoesia.com.
Uso dell’intelligenza artificiale
Non sono ammesse al concorso poesie realizzate, in tutto o in parte, mediante l’utilizzo di strumenti di intelligenza artificiale, sistemi automatici di generazione del testo o algoritmi assimilabili.
Le opere presentate devono essere frutto esclusivo dell’elaborazione creativa e della sensibilità personale dell’Autore o dell’Autrice.
Il Concorso intende valorizzare l’espressione poetica come atto autentico e personale, fondato sull’esperienza, sulla riflessione e sulla scrittura umana. Per tale ragione, le opere generate o assistite dall’intelligenza artificiale non saranno prese in considerazione.
La partecipazione al concorso implica l’accettazione integrale di questa disposizione.
Limiti di età
La partecipazione al Concorso è consentita esclusivamente a persone maggiorenni
Giuria:
Plinio Perilli, Luciano Lucarini, Letizia di Salvo, Eleonora Mangiapelo, Valentina Ferrari.
Attenzione: Agli autori che riterremo pubblicabili verrà proposta un’opportunità di pubblicazione. Precisiamo che tale proposta è totalmente indipendente dal concorso e non ne influenza, in alcun modo, il risultato.